Relax in Toscana, alcuni consigli

Relax in Toscana, alcuni consigli

spa

Sei alla ricerca di una soluzione per fare una vacanza di pieno relax in Toscana? Allora non puoi assolutamente perderti alcuni dei posti più belli della regione, dove sono presenti elementi naturalistici e scenari che ti permettono di vivere delle ferie rilassanti e meravigliose, soggiornando nei migliori hotel con SPA in Toscana. Scopriamo insieme, dunque, le mete migliori per una vacanza all’insegna del benessere!

Vacanza tra le terme in Toscana

Un territorio che vale la pena di scoprire se siete alla ricerca di relax sono le zone termali della Toscana. Questa regione ospita alcuni dei centri termali tra i più famosi in Italia. I principali centri termali da visitare e in cui organizzare una vacanza sono tre.

La prima soluzione sono le terme libere di Petrolio, si trovano in provincia di Siena e sono caratterizzate da vasche calcaree con un’alternanza di temperature dovuta all’incontro delle acque termali con quelle del fiume che scorre nelle vicinanze, il Farma.

La seconda meta da considerare sono i Bagni di San Filippo. In questa zona, è possibile vivere un’esperienza alle terme davvero unica. Infatti, i depositi calcarei rendono le terme brillanti con un colorito tendente al bianco perla. Le acque e i fanghi dei Bagni di San Filippo sono consigliati per un bagno di bellezza.

Infine, le cascate del Mulino di Saturnia, queste sono sicuramente le più famose di tutta la Toscana. Le terme di Saturnia sono delle vere e proprie cascate rilassanti presenti in provincia di Grosseto. Le acque sulfuree in genere sgorgano a una temperatura di circa 37,5 gradi.

Una vacanza rilassante nel Chianti

Una zona da visitare in Toscana se amate la campagna e volete rilassarvi dovete scegliere la zona del Chianti. Una vacanza nel Chianti Toscano permette di vivere un’esperienza rilassante tra i vigneti, gli uliveti e le campagne.

Nel Chianti potete organizzare un percorso enogastronomico, gite in moto oppure in bicicletta, un tour a piedi tra le campagne del Chianti Classico o della Val di Pesa. Proprio sulle colline del Chianti si trovano diversi hotel e ville con SPA, immerse nella campagna e nei classici paesaggi della Toscana.

Tra Firenze e la Vallombrosa

Se volete rilassarvi ma fare anche un tour all’insegna dell’arte la Vallombrosa è la zona perfetta per le vostre vacanze. Potete scegliere di soggiornare in uno dei magnifici hotel con piscina o SPA nel centro di Firenze, e partire dalla città per fare delle escursioni nella bellissima Vallombrosa. Con le sue foreste, i sentieri e la sua lunghissima storia, questo è il posto perfetto per fare un viaggio davvero unico!

Arcipelago Toscano: da Gorgona all’Isola d’Elba

Se siete amanti del mare non potete che fare una vacanza nell’arcipelago Toscano. L’arcipelago è costituito da sette isole maggiori che si trovano nel Mar Tirreno e nel Mar Ligure. Il viaggio alla scoperta dell’arcipelago Toscano può iniziare dalla piccolissima Gorgona per poi raggiungere la più grande e famosa Isola d’Elba. Partendo da Livorno, potrete anche visitare questa piccola cittadina Toscana che si affaccia direttamente sul mare e che permette di partire per varie escursioni. Non dimenticate di organizzare una visita alla leggendaria e unica Isola di Montecristo!

Alla scoperta della Val D’Elsa

Infine, ritornando tra le campagne Toscane spostandovi vicino a Siena potrete rilassarvi tra i vapori delle terme, i percorsi enogastronomici, gli scenari bucolici e le ville della Val D’Elsa. Questa è una zona meravigliosa dove poter provare anche tantissimi prodotti tipici a km 0. La zona è famosa anche per gli allevamenti di Chianina e per le tradizioni vinicole. Andare alla scoperta della Val D’Elsa è davvero un viaggio all’insegna del buon cibo e del benessere.

admin