Tra le mete più apprezzate dai turisti sia italiani sia stranieri rientra senza ombra di dubbio la Sardegna, isola che grazie alle sue spiagge bianchissime e a un’acqua cristallina riesce ogni anno ad attrarre centinaia di migliaia di visitatori. Località come Stintino, La Maddalena e Villasimius, ti faranno infatti sembrare di essere ai Caraibi o in una qualsiasi destinazione esotica rimanendo però a pochi km da casa.
Nonostante l’isola disponga di due aeroporti, a oggi il mezzo di trasporto più utilizzato è ancora il traghetto, più economico e capace di raggiungere la costa in poche ore. Varie compagnie marittime, tra cui Moby, Tirrenia, Grimaldi, Sardinia Ferrier, permettono di trasportare a bordo auto, moto e camper, in maniera tale da permetterti di girare l’isola liberamente, senza dover affittare un veicolo.
Ogni anno, le diverse compagnie che effettuano le varie tratte per la Sardegna mettono a disposizione dei clienti vantaggio offerte, traghetti low cost in grado di soddisfare le tue esigenze. Acquistare i biglietti via internet ti darà la possibilità di beneficiare di un ulteriore importante risparmio, specialmente se deciderai di prendere i biglietti con molto anticipo. Su internet, infatti, potrai trovare moltissimi traghetti per la Sardegna con sbarco nei porti di Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Cagliari e Arbatax e, confrontando i prezzi, acquistare la soluzione a te più conveniente.
Traghetto per la Sardegna
Come anticipato in precedenza, il traghetto permette di raggiungere la Sardegna dalla maggior parte dei porti italiani, compresa la Sicilia. Stabilire con precisione l’esatta durata della traversata verso la Sardegna risulta però impossibile, in quanto variabili come tipologia di nave, lunghezza della tratta, condizioni del mare e orario di traversata possono fortemente influenzare il corso del tragitto.
Proprio come la durata del viaggio, anche le tariffe dei traghetti cambiano a seconda di diversi fattori. Primo fa tutti, ovviamente, la compagnia scelta. Altrettanto importante è la tratta, capace di incidere sul prezzo come il giorno di partenza. Partire in mezzo alla settimana significa, infatti, risparmiare anche il 50% sul prezzo del biglietto, mentre scegliendo di partire nel week-end sicuramente andrai incontro a una tariffa più costosa.
Offerte sui biglietti per la Sardegna
Informandosi costantemente sulle tratte e sui biglietti che le compagnie marittime mettono a tua disposizione per raggiungere l’isola è possibile beneficiare di offerte speciali. Approfittando di promozioni presenti alla pagina https://www.lineadeigolfi.it/rotte/sardegna/traghetti-sardegna.html o prenotando con largo anticipo avrai, infatti, la possibilità di portare animali a bordo, mezzi di trasporto a prezzi davvero vantaggiosi, soprattutto se deciderai di acquistare più di un biglietto.
Tratte, tariffe e sconti per il traghetto
Genova-Olbia, Genova-Arbatax, Civitavecchia-Arbatax, Napoli-Cagliari, Genova-Porto Torres, Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Cagliari, Palermo-Cagliari, ognuna delle compagnie marittime effettuano quotidianamente queste tratte. Confrontando su internet i prezzi scontati di tutte le compagnie avrai la possibilità di scegliere quella più conveniente in base al porto di partenza. Digitando per esempio traghetti Livorno-Olbia, potrai confrontare orari, disponibilità e prezzi di Grimaldi Lines e Moby, uniche due compagnie che effettuano questa tratta.
Ogni compagnia marittima mette a tua disposizione biglietti di vario tipo. In base al budget stanziato e alle offerte disponibili, potrai quindi decidere se acquistare biglietti per le cabine, per il ponte o per le poltrone. I traghetti dispongono anche di bar, ristoranti, sale giochi e ristoranti e, in alcuni casi di piscine e solarium, perfetti per trascorrere il viaggio in totale relax.