Le città più romantiche d’Italia per un viaggio di coppia

Le città più romantiche d’Italia per un viaggio di coppia

venezia

State cercando delle idee regalo San Valentino che lascino il vostro partner davvero senza parole? Allora non dovete assolutamente perdervi alcune delle città romantiche d’Italia per un viaggio di coppia che vi lasci senza parole. Ma quali sono le città e i luoghi più romantici per organizzare un viaggio per uno dei weekend più belli dell’anno, ossia quello di San Valentino? Scopriamolo insieme!

Verona: la città di Romeo e Giulietta


Sicuramente Romeo e Giulietta è una storia tragica
. Eppure per un lungo periodo entrambi sono stati simbolo di un amore incondizionato che li ha visti lottare e alla fine morire per non rinunciarvi.

Anche se l’aria tragica potrebbe far desistere qualcuno, Verona, città in cui è ambientata la storia raccontata da Shakespeare rimane simbolo dell’amore. Verona, oltre al balcone degli innamorati, che rappresenterebbe quello di Giulietta, è da sempre pellegrinaggio per le coppie innamorate.

Oltre al balcone, è possibile comunque ammirare una città meravigliosa con l’arena sita proprio nel centro cittadino. Insomma, se amate l’amore e dovete visitare Verona.

Venezia: un giro in gondola tra pensieri d’amore

Un’altra città romantica per eccellenza, perfetta se cercate idee regalo San Valentino, è di certo Venezia. Questa città con i suoi canali, con le gondole, i sentieri della città e la sua meravigliosa piazza San Marco è considerata una delle più romantiche al mondo.

Infatti, a Venezia giungono turisti da ogni parte del mondo proprio per riuscire a vivere il loro sogno da innamorati. In Italia, dunque, non esiste una città più emblematica a rappresentanza dell’amore, del lusso e della bellezza.

Roma: la città eterna, una meta romantica

Roma è una delle città più conosciute al mondo per la sua unicità. Ma Roma non è solo bella per la sua storia e per essere una vera e propria città eterna, ma è anche una meta perfetta per due innamorati. L’amore nella città eterna si vive e respira camminando per il suo centro storico, passeggiando vicino a Piazza di Spagna, o lanciando insieme una monetina all’interno della Fontana di Trevi. E poi non potete assolutamente perdervi un tramonto insieme sul Pincio, oppure una gita al meraviglioso Giardino degli Aranci.

Firenze: un amore rinascimentale

Chi ama la storia, l’architettura, il rinascimento non può che perdersi tra le bellezze di Firenze. Gli innamorati potranno vivere delle giornate all’insegna del fascino ma anche della bellezza di rinomate chiese e musei. A Firenze è possibile passeggiare insieme e andare alla scoperta di Ponte Vecchio, ideale per chi vuole lanciarsi in una proposta di amore eterno. Oppure è possibile anche fare una romantica passeggiata osservando il fiume Arno, o ancora lasciarsi incantare dal suo centro storico la sera, magari facendo anche una golosa cena a lume di candela.

Le cinque terre: per chi ama il mare e la natura

Un altro luogo meraviglioso perfetto per coloro che vogliono scoprire la bellezza naturale del mare e delle scogliere sono le Cinque Terre. Queste sono un luogo ideale per andare a scoprire itinerari e sentieri che vi permettono di pensare solo all’amore e alla bellezza dell’ambiente e del paesaggio, oltre che della costa grazie ai colori e agli scenari meravigliosi che si distendono dinanzi a voi. Visitare borghi come: Corniglia, Riomaggiore, Manarola con chi amate vi permetteranno di fare uno dei viaggi più belli e romantici di sempre.

Alla scoperta dell’Isola di Procida

Infine, tra le mete da scoprire c’è sicuramente l’isola di Procida. Questa è una meta perfetta per gli innamorati. L’Isola di Procida è un piccolo rifugio che sembra disegnato appositamente per le coppie che vogliono vivere un momento di pace, relax, scenari unici con la possibilità di abbracciarvi e osservare il mare. Insomma, questa è la meta perfetta per sognare insieme.

admin