Dove dormire a Ischia: le zone migliori in cui alloggiare

Dove dormire a Ischia: le zone migliori in cui alloggiare

ischia

Ischia una delle perle del Golfo di Napoli, la più grande delle Isole Flegree, è una delle mete preferite dai turisti che vogliono avventurarsi in un luogo unico e ricco di panorami naturali che rimangono nel cuore.

Il turismo a Ischia è non ha un attimo di tregua, infatti, contrariamente a quanto si crede, le persone amano visitare l’isola tutto l’anno. Ed è per questo che le offerte Ischia in termini di hotel e strutture ricettive si possono riscontrare sia durante il periodo estivo sia durante quello invernale.

Gli alberghi Ischia, sono presenti in varie zone dell’Isola, scegliere la migliore però dipende da alcune specifiche necessità personale e in base al tour che si vuole istituire. Ad esempio, si può scegliere la zona in base al periodo in cui si soggiorna a Ischia o al motivo del viaggio, e anche se si sta in vacanza in coppia oppure in famiglia.

Per quanto riguarda le migliori aree dell’Isola bisogna sottolineare la scelta spesso si incentra su due comuni principali Forio, oppure Ischia Porto o Ischia Ponte.

Queste ultime due zone sono consigliate principalmente per chi è alla ricerca della movida. Infine, un’altra zona molto apprezzata per la sua tranquillità è sicuramente Sant’Angelo.

Ma vediamo nello specifico quali sono le migliori zone per gli alberghi Ischia in cui è possibile soggiornare.

Quali sono le zone migliori dove soggiornare a Ischia

Ci sono diverse zone in cui è possibile soggiornare sull’Isola di Ischia, i ragazzi sicuramente preferiscono quelle che possono fornirgli maggior divertimento e movida, mentre le famiglie con bambini saranno più inclini a scegliere quelle zone che si presentano più tranquille e magari vicino alle spiagge e al mare.

Ma ecco quali sono le principali zone per prenotare un hotel Ischia.

Hotel a Ischia Porto o ad Ischia Ponte

Ischia Porto oppure Ischia Ponte sono una delle soluzioni migliori per chi è alla ricerca della movida e vuole passeggiare per negozi e locali alla moda. Queste zone offrono anche delle bellissime spiagge, discoteche e posti da bello in cui ci si può godere al massimo la vita notturna specialmente durante il periodo estivo.

Questa zona è perfetta per fare anche una passeggiata all’insegna della storia, camminando per il borgo antico fino a raggiungere il famoso Castello Aragonese. Inoltre, entrambe le zone sono ideali per andare alla scoperta dell’isola, per le coppie e per le famiglie.

Il Comune di Sant’Angelo

Il Comune di Sant’Angelo permette di fare una vacanza rilassata e romantica. Questa zona offre il giusto grado di relax ed è la soluzione migliore per pernottare a Ischia e scoprire la bellezza del mare. In questa zona, si hanno principalmente servizi dedicati per vivere una vacanza piacevole in compagnia della propria famiglia oppure con la propria dolce metà. Nel Comune si trovano tantissimi hotel accoglienti e perfetti per la vostra vacanza sull’isola di Ischia.

Un hotel a Forio

Infine, tra le zone da considerare per prenotare un hotel a Ischia c’è sicuramente Forio. Questo è un comune molto vivace che si presenta perfetta sia per riuscire a godersi il mare sia per alloggiare in coppia, con gli amici, oppure insieme alla propria famiglia.

Oltre ad avere tantissimi locali nei quali divertirsi e festeggiare è possibile anche passare le proprie giornate sulla spiaggia più bella della zona, quella della Citara, con tramonti che lasciano senza fiato e con un mare cristallino.

Ischia qualunque sia il Comune o la zona nella quale decidete di soggiornare rimane comunque una destinazione meravigliosa nella quale è possibile passare una vacanza all’insegna del divertimento, della bellezza e del relax.

admin