In viaggio con i blogger di Famigliainfuga.com

In viaggio con i blogger di Famigliainfuga.com

famigliainfuga.com il blog di viaggio (002)

Voglia di viaggiare

Se sei capitato qui è perché hai intenzione di portare la tua famiglia in viaggio, di organizzare il primo viaggetto tutti insieme, ma non sai come organizzare il tutto e cerchi qualche consiglio su come affrontare il primo viaggio con i tuoi piccoli marmocchi, bene sei capitato nel posto giusto, anche io come te ero titubante se partire con la mia famiglia e andare all’estero e soprattutto come affrontare un viaggio.

Proprio come te ho iniziato ha cercare a destra e ha manca su internet e devo essere sincero all’inizio trovavo solo esperienze di persone che dicevano mai più con i bambini piccoli, esperienza da dimenticare, e più scorrevo le pagine più ad essere sincero tutto l’entusiasmo che c’era all’inizio è andato scemando fino quasi a non cercare più nessun consiglio da nessuna altra parte.
Adesso ti starai chiedendo come è finita?

Ti spiego, un giorno per puro caso navigando tra i vari blog di viaggiatori e leggendo le loro esperienze personali, incappai fortunatamente nel blog di una famiglia proprio come la mia che piaceva viaggiare tutti insieme, iniziai a leggere la loro storia, i loro viaggi, le loro esperienze tanto da riprendere coraggio e a pensare che poi non ero l’unico folle e che poi non era tanto difficile poi viaggiare con tutta la famiglia.

Una famiglia come la mia stravagante e con tanta voglia di viaggiare conoscere e con una storia alle spalle da brividi, ti consiglio di dare uno sguardo al loro blog, sono sicuro che tutte le tue paure le tue perplessità svaniranno in un battito di ciglia, che aspetti su gai fai click sul blog famiglia in fuga e fin da subito capirai che viaggiare con la famiglia sarà un’esperienza magica.

 

Famiglia in fuga la loro storia

Iniziamo col dire che famigliainfuga.com è un blog per famiglie che amano viaggiare e non solo, aprendo la pagina del loro blog, subito ti ritrovi catapultato nel loro mondo, è un blog fatto con passione ed orgoglio creato da un’idea di Michele Valente e sua moglie Chiara, nel 2017, è un blog creato per chi ama viaggiare con la famiglia e per lo stile di vita della famiglia stessa, la loro passione la noti quando comici ad interagire con loro, infatti non appena li contatti o inserisci qualche commento dopo pochi minuti subito avrai una risposta.

La loro passione per i viaggi è nata dopo aver scoperto la malattia che ha colpito loro figlio Gabriele di 9 anni, la Sindrome di Ehlers Danlos una malattia degenerativa del tessuto connettivo invalidante, cosi hanno deciso di raccontare le loro avventure e scriverle in un vero e proprio diario di viaggio. Leggendo il loro blog, ti accorgerai che per loro ogni occasione è buona per affrontare un viaggio che sia in aereo, in nave, in treno ma la maggior parte preferiscono viaggiare con il camper.

Il loro blog è un punto di riferimento per tutte le famiglie che amano viaggiare con i bambini e non solo, inoltre il loro team è composto da persone che amano scrivere, viaggiare mettendo a tua disposizione la loro esperienza personale, perché la loro più grande vittoria è la soddisfazione di chi si rivolge a loro e trova le giuste risposte alle proprie domande. Inoltre troverai molte rubriche che parlano un po’ di tutto quello che puoi trovare durante il tuo viaggio, rubriche di cucina con tanto di ricette, soprattutto una rubrica su bimbi in viaggio dove troverai le mete consigliate cosa portare con tanto di fotografie e i loro prossimi viaggi in famiglia.

 

La vita va vissuta! Sempre!

Come detto il loro blog e la loro passione dei viaggi è nata dopo aver scoperto la malattia del piccolo Gabriele così insieme con l’altra figlia Alessia di 15 anni e la moglie Chiara, papà Michele ha intrapreso questo tipo di percorso ed ogni occasione è buona per scoprire posti nuovi e meravigliosi.

Ma cos’è la sindrome di Ehlers Danlos? Bene scopriamolo.
Iniziamo col dire che la sindrome di Ehlers Danlos comprende una serie di patologie ereditarie e colpisce i legamenti e l’iperelasticità della cute, infatti questa sindrome colpisce il tessuto connettivo.

Tuttavia ogni caso è differente ed ha caratteristiche specifiche differenti tanto da colpire altri organi e tessuti. I principali segni di questa sindrome posso variare a seconda della tipologia, essa colpisce prevalentemente le articolazioni, i vasi sanguigni, la pelle e l’apparato muscolo scheletrico causando l’iperflessibilità delle ossa, continue distorsioni, deformità al collo di ciglio delle dita. Inoltre la pelle può risultare elastica e provocare la rottura delle arterie.

Proprio per questo Michele scoperto ciò ha deciso di dedicare molto tempo alla sua famiglia scoprendo con loro il resto del mondo ed aprire questo blog per famiglie e raccontando i loro viaggi e le loro avventure.

 

Il prossimo viaggio di famiglia in fuga

È inutile dirvi che i piccoli di Michele sono bambini con la valigia pronta sotto il lettino infatti sta già organizzando il prossimo itinerario per il loro fantastico viaggio, dove? In un posto unico al mondo con tappe da scoprire e tenere lì in un bagaglio culturale da fare invidia.

Infatti per l’estate del 2021, la famiglia Valente, sta organizzando un viaggio che porta la famiglia fino a Capo Nord, in un viaggio che toccherà molte città del vecchio continente con la durata di circa un mese, tutto questo ovviamente con il camper mezzo preferito della famiglia Valente per i suoi viaggi.

Quindi se hai intenzione di viaggiare con i tuoi bimbi, e cerchi consigli utili, non ti resta altro che visitare il blog di Famiglia in Fuga infatti lì troverai una rubrica chiamata Bimbi in viaggio dove troverai tutti i consigli utili su dove andare cosa vedere, e soprattutto non dimenticare che i bambini hanno bisogno di molte attenzioni e soprattutto prepararli ad eventuali imprevisti.

Ricorda che viaggiare con i bambini aiuta a crescere quindi un viaggio fatto con loro sicuramente ti lascerà un bagaglio culturale tutto nuovo ed emozioni uniche che non troverai in nessun altro viaggio.E allora cari genitori siete pronti ad iniziare il prossimo viaggio alla scoperta di mondi tutti nuovi adatti alla famiglia ed i vostri adorati figli? Bene allora allacciate le cinture e brum brum partite, ma prima non dimenticare di dare uno sguardo al blog Famiglia in Fuga puoi trovare indicazioni utili al tuo viaggio.

admin

Lascia un commento