Georgia: le attrazioni più belle del paese statunitense

Georgia: le attrazioni più belle del paese statunitense

Georgia: le attrazioni più belle del paese statunitense

Il più grande stato ad est del fiume Mississippi, la Georgia, è una perfetta introduzione di tutto ciò che il Sud ha da offrire. Un viaggio in Georgia offre ai turisti la possibilità di godere di panorami naturali mozzafiato, di una natura incontaminata e di luoghi di incredibile importanza culturale. Tutti, dagli escursionisti agli appassionati di storia, possono trovare qualcosa di eccitante o rilassante da fare nello Stato della Pesca. Ecco quali sono le città e le attrazioni migliori da visitare nel paese statunitense. 

Macon

Macon è una città della Georgia centrale soprannominata il cuore della Georgia. Si trova a circa 137 km a sud di Atlanta ed è una delle tre Fall Line Cities della Georgia, dove le dolci colline della Georgia settentrionale incontrano le pianure pianeggianti del sud.

È una tappa interessante, soprattutto quando i ciliegi esplodono in fiore alla fine di marzo. Situato vicino al centro di Mason si trova l’Ocmulgee National Monument dove si trovano alcuni dei più grandi cumuli di terra battuta dello stato creati dai nativi americani, tra cui tumuli funerari, templi e un tumulo a spirale. Ogni settembre, l’Ocmulgee Indian Celebration si svolge presso il monumento, portando rappresentanti di molte nazioni native americane per mostrare le loro opere d’arte e dare spettacoli.

Okefenokee National Wildlife Refuge

Solo 18 km a sud-ovest di Folkston si trova l’Okefenokee National Wildlife Refuge. Un bel posto da visitare in Georgia, il rifugio ospita l’enorme palude Okefenokee con isole, cipressi e praterie umide. Una varietà di vita animale risiede nel rifugio, tra cui alligatori, rapaci, rapaci, orsi e linci. La palude è nota per la sua popolazione anfibia, anche se presenta una ricca storia umana per i nativi americani e i primi coloni.

Le isole d’oro della Georgia

Nessun viaggio verso la costa atlantica della Georgia sarebbe completo senza vedere le isole d’oro della Georgia situate sulla costa a circa metà strada tra Savannah e Jacksonville in Florida. L’area comprende la città di Brunswick sulla terraferma e quattro isole più grandi: Simons Island, Little St. Simons Island, Sea Island e Jekyll Island.

Ci sono anche molte isole più piccole, chiamate amache, che i visitatori possono confondere con la terraferma che collega il continente alle quattro isole barriera. I visitatori possono godere di kayak, campeggio e belle spiagge. Il faro di St. Simons, situato vicino al molo, è uno dei cinque rimasti nello stato.

Atlanta

La capitale e la più grande città della Georgia, Atlanta è una città moderna e tentacolare, con tre skyline urbane che si innalzano dal pittoresco scenario di dolci colline, pineta, magnifiche querce secolari e affascinanti magnolie e peschi. Fondata come capolinea ferroviaria nel 1837, Atlanta è emersa come leader del Nuovo Sud. Le principali attrazioni della città sono il CNN Center, World of Coca-Cola e il Georgia Aquarium, che ospita il più grande acquario interno del mondo. Altri luoghi di maggiore interesse sono la casa d’infanzia, la chiesa e il luogo di riposo finale di Martin Luther King, Jr. e la casa dell’autrice di “Gone With the Wind”, Margaret Mitchell.

Savannah

Savannah, la quintessenza della città meridionale, attira ogni anno milioni di turisti per le sue affascinanti scene di architettura vittoriana, strade acciottolate, querce coperte di muschio e ritmi rilassanti. Situata sulla costa atlantica nella Georgia orientale, Savannah è la città più antica dello stato, ricca di storia, ospitalità e bellezze naturali.

Una passeggiata per le strade acciottolate del Quartiere Storico permette di ammirare panorami e tour di bellissimi palazzi antichi e siti storici. Comprende anche bellissimi parchi, enormi querce, case vittoriane e importanti monumenti commemorativi. Un’altra calamità turistica è Factor’s Walk, una fila di vecchi magazzini restaurati che scendono verso il fiume, che ora ospita attraenti negozi, gallerie e ristoranti.

admin

Lascia un commento