Ti trovi in: Home / Bella Italia / Regione Lombardia / Prov. MI / Milano / eventi di moda 2013 a milano

Bella Italia informazioni per le vacanze - EVENTI DI MODA 2013 A MILANO

Leggi altri articoli per Milano - leggi articoli per la provincia di (MI) - leggi artcoli per la Regione Lombardia
Moduli Ricerca
scrivi una Cittą Italiana
Scegli la regione:


Calcola
il percorso per
Milano

Milano
Comune di

Milano


Cerca per nome art.:

EVENTI DI MODA 2013 A MILANO

Manifestazioni, eventi, sfilate e kermesse nella Capitale della Moda italiana per il 2013

Moda Milano 2013
Art. 103/lc07
Cat. Cultura
Cittą: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Maggiori informazioni

Foto:
Moda Milano 2013
(link)
     

Calendario della moda italiana confermato. Cosa non da poco: solo un anno fa roventi polemiche contrapposero la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Chambre Francese da un lato contro la CFDA (la Camera della Moda Americana) e quella inglese dall'altra. A questo punto solo un volo per Milano separa gli appassionati dalle kermesse per assicurarsi un posto alle più importanti manifestazioni di moda per l'anno 2013: le date sono state confermate e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

A Milano la settimana conclusiva di febbraio 2013 è dedicata alle grandi firme nostrane: 20 – 26 febbraio 2013, settimana della moda milanese. Fra i nomi che sfileranno in passerella doveroso citare Gucci, Frankie Morello, Max Mara, Just Cavalli Roccobarocco, Versace, Emporio Armani, Laura Biagiotti e perdonino chi scrive le altre non meno meritevoli case di mode che solo per questioni di spazio non vengono nominate.

Per le nuove tendenze e giovani idee bisogna però andare al di là delle Alpi.

Spazio alle giovani promesse e agli emergenti a maggio: CreaModa 2013, kermesse dedicata agli stilisti alle prime armi – pardon, alle prime forbici – che intendono farsi conoscere, attentamente seguite da esperti del settore in cerca di nuove idee e menti fresche. Dal 2 al 5 maggio, a Bilbao, in terra basca.

Lo stesso spirito anima il Graduate Fashion Week 2013, questa volta in Regno Unito, che propone agli spettatori le trovate, più o meno ardite, di giovani che timidamente cominciano ad affacciarsi su questo affascinante mondo. È una delle manifestazioni del settore più importanti europee e a snocciolare alcuni dati c'è poco da dubitare: oltre 50 università, 22 spettacoli, allievi provenienti da 52 corsi. L'appuntamento è a Londra, al centro fieristico Earls Court, dal 2 al 5 giugno.

Ma tornando all'ombra della Madonnina, a giugno tanta febbre di attesa per il Pret-à-porter uomo: Milano, 24 giugno – 1 luglio. Per il prêt-à-porter donna bisognerà attendere l'ultima settimana di un fitto settembre milanese: 24 settembre – 2 ottobre, praticamente lo stesso giorno della conclusione di Milano Moda Donna, che inizierà il 18 settembre. Anche in questo caso, nomi di prim'ordine: Bottega Veneta, Maurizio Pecoraro, Trussardi, Missoni, Gianfranco Ferré e tanti altri non meno degni.




Pubblicato da:

Di' che piace anche a te, prima di tutti i tuoi amici!!


copia il Link:


Stai visitando eventi di moda 2013 a milano per le tue vacanze a Milano provincia di MI regione Lombardia

[BellaItalia-vacanza.it non garantisce la validitą dei contenuti dell'articolo.]


Per le tua vacanza a Milano prenota:
Desideri pubblicare un testo su altre straordinarie bellezze della Cittą di Milano da vedere, visitare e vivere.
Scrivi un articolo